La Stagione agonistica della Sinergy e' ormai in chiusura e la compagine lodigiana ha festeggiato con il tradizionale Kohaku Shiai per i baby judoca. Il maestro Beppe Vismara e intervenuto per le premiazioni dei piu piccoli e ha tenuto la lezione per gli Agonisti.
Nella prima parte della lezione Beppe ha impostato una progressione didattica sull' importanza dell' Uchi komi anche nella lotta terra con una serie di passaggi dedicati ai kansetzu waza. I giovani atleti della Sinergy hanno cosi potuto comprendere perché Beppe era definito "II RE del Suolo" e perché tutti i suoi allievi hanno una predilezione/attitudine per la lotta a terra.
Nella seconda fase dell' allenamento ha presentato il suo famoso yoko tomoe e il suo devastante ko uchi gari .
Alberto Polledri:
"Erano quasi 20 anni che Beppe mancava dal tatami lodigiano e tutti i ragazzi della Sinergy lo conoscevano principalmente per i racconti che avevano sentito da Me ed Antonio, finalmente hanno potuto constatare perché lui è il Maestro con la "M" maiuscola non solo per competenza judoistica (immensa e indiscutibile) ma anche per il carisma, umanità, simpatia, disponibilità e umiltà...
In molti ci avete chiesto il motivo per cui finora il Beppe non aveva tenuto lezioni nella nostra palestra... ci tenevamo ad avere atleti preparati e pronti, da presentare al "nostro" Maestro, e così e' stato!
Grazie a Beppe e a tutti i Sinergy Boys & Girls... e siamo molto contenti nell' affemare: CHE LA MELA NON CADE MAI TROPO LONTANO DALL' ALBERO"