Discreta prestazione di Roberta Cappello che conquista il 5° posto ai Campionati Italiani Under 23 con limite posto a 44 kgr che si sono svolti a Catania
La portacolori lodigiana si è presentata a Catania con il titolo italiano Under 23 conquistato nel 2009 e con la consapevolezza che sicuramente quest' anno la competizione sarebbe stata sicuramente più competitiva dello scorso anno.
Al primo incontro la Cappello si trovava contrapposta alla siciliana Sinicropi riproponendo la finale del 2009 a Torino. La Cappello è subito in svantaggio per sanzione, ma aumenta il ritmo e fa sanzionare l'avversaria portandosi in vantaggio di yuko; a un minuto dal termine la Cappello rallenta il ritmo e con un guizzo la siciliana marca wazari e poi immobilizza a terra.
Nei recuperi l' atleta della Sinergy era contrapposta alla vice Campionessa Italiana Junior Muggianu, fin dalle prime battute la Cappello impone un ritmo forsennato all' incontro marcando yuko dopo soli 4 secondi dall' inizio e facendo sanzionare fino alla squalifica l' atleta sarda in soli 2 minuti dall' inizio dell' incontro.
Nella finale per il bronzo la portacolori della Sinergy era contrapposta alla Genovese Fernandes (scesa dalla categoria 48 kgr a 44 kgr), fin dalle prime battute la Cappello impone il suo ritmo infilando un o Uchi gari non valutato per poi farsi sorprendere da un arai goshi a sinistra che la relegava al 5° posto.
Cappello Roberta è 5° classificata ai Campionati Italiani Under 23 FIJLKAM

16/10/2010
commenti (0)