Buona prestazione di Elisa Cimino che ha conquistato un brillante 7° posto al Trofeo Internazionale Alpe Adria 2011.
La manifestazione friulana che in questa edizione a raggiunto i 1000 partecipanti in rappresentanza di 200 società e 7 nazioni ( Italia, Austria, Bosnia, Slovenia, Croazia, Svizzera,Serbia )oltre ad essere la competizione più importante per club a livello juniores rappresenta anche la prima prova del Grand Prix Italia juniores.
La portacolori lodigiana al primo incontro era contrapposta alla piemontese Pidroni ( terza classificata ai campionati Italiani Under 17 2010 che si è imposta di misura mandando la Cimino ai recuperi.
Ai recuperi la diciannovenne atleta lodigiana si è imposta con una dobbia vittoria prima del limite contro l'udinese Giachin e la Slovena Jurman.
Nel incontro sucessivo valido per l' accesso alla finale per il terzo posto la Cimino era contrapposta alla molisana Centracchio ( seconda classificata ai campionati Italiani Under 17 2010)che si è imposta dopo un combatuttissimo incontro impedendo l' accesso in finale alla portacolori lodigiana.
La prova di Lignano Sabbiadoro ha dato delle ottime indicazione sulla tenuta atletica evidenziando ancora delle piccole imprecisioni a livello tecnico/tattico sulle quali ci sarà da lavorare in preparazione delle qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores.
A.P.
Elisa Cimino è 7° al Trofeo Internazionale Alpe Adria 2011

29/01/2011
commenti (1)