Buona prestazione dei portacolori della Sinergy Lodi lo scorso fine settimana nel Trofeo Internazionale Romagna, parzialmente falsata dagli infortuni di Viola Davide ( ne avrà per circa 30 giorni) e Principe Lorenzo (ne avrà per 10 giorni ma dovrebbe recuperare per le qualificazioni Esordeinti B).
Davide Viola Under 17 66kgr da il via alle danze sabato 12 Ottobre con una gara di grande livello, confermando il suo periodo di ottima forma. Vince i primi due incontri prima di fermarsi al terzo. Verra' ripescato, ma proprio nel primo incontro di recupero si infortunerà alla spalla e sarà costretto a lasciare il pala Banca in autoambulanza.
Domenica 13 Ottobre va in scena il Trofeo Italia per gli esordienti B, ed il primo a calcare il tatami e' Lorenzo Principe 73 kgr che interpreterà una gara di tutto rispetto. Vince nettamente i primi due incontri per ippon contro il pugliese Capuano e il laziale Felici , ma al terzo incontro viene fermato per una dubbia decisione dal toscano Scannadinari . Forse e' proprio il torto subito che gli da la carica per affrontare nei recuperi gli atleti più forti. Vince il primo recupero contro il piemontese Andrea Muti e soffre ma conquista due preziosissime vittorie che varranno il terzo posto contro il piemontese Davide Facciolongo e il laziale Fabio De Simone dell' A.S.D Borgo Prati.
Buona prestazione anche di Glauco Boletti 55 kgr che affronta una pool molto complicata, di ben 64 atleti. Il primo incontro lo vede impegnato contro un forte piemontese Gaggiano che si aggiudicherà l'incontro per ippon (l'atleta si classificherà terzo a fine gara). Glauco vince il primo incontro di recupero contro il veneto Jacopo grazie ad una repentinavittoria prima del limite ma si ferma poi contro l' altro veneto Carlo Albertini (anch'esso si classificherà terzo a fine gara) alla fine di un incontro che non lo ha mai visto inferiore, ma in cui ha commesso qualche errore tecnico sulle prese. Buona prestazione complessiva di Glauco.
Giornata negativa per Sara Principe che si fermerà ai primi due incontri anche grazie ad un sorteggio non proprio fortunato. Perdera' il primo incontro contro la laziale Federica Montanari (seconda a fine gara) e la Piemontese Lentini ( terza a fine gara) . Per Sara ancora un po' di lavoro da fare sulla preparazione fisica, ma c'e' ancora molto tempo per lei.
Bravissimi tutti ed un caloroso in bocca al lupo per Davide. Ti aspettiamo presto sul tatami!
DP